UDINE | Come rendere il PATRIMONIO EDILIZIO EFFICIENTE, SICURO e SMART
Dettagli evento
Descrizione
Evento su invito | preiscrizione obbligatoria
CFP ARCHITETTI | GEOMETRI | INGEGNERI – in fase di accreditamento
la TRASFORMAZIONE del PATRIMONIO EDILIZIO
azeroimpatto TOUR 2025… l’opportunità di ricevere risposte concrete per gestire la trasformazione del patrimonio edilizio esistente e rendere gli IMMOBILI EFFICIENTI, SICURI E SMART.
azeroimpatto TOUR 2025 sarà ospitato presso il Golf Club Udine (Fagagna). L’evento sarà l’occasione per “entrare in campo” e contribuire alla sfida della trasformazione del patrimonio edilizio al fine di raggiungere la neutralità climatica.
Hai domande, dubbi o curiosità sul tema della trasformazione del patrimonio edilizio? Vuoi scoprire quali siano le scelte progettuali migliori per rendere efficiente il costruito? Vuoi capire come rendere energeticamente autonomo un edificio? Questo è il momento di farcelo sapere…
Stiamo raccogliendo le domande da porre agli esperti di edilizia sostenibile provenienti dal mondo CasaClima e Passivhaus che interverranno nei convegni del TOUR azeroimpatto.
Ecco alcune aree tematiche che potresti esplorare:
- Efficienza energetica: Quali sono le tecnologie più innovative per ridurre i consumi negli edifici?
- Materiali sostenibili: Come scegliere materiali che minimizzino l’impatto ambientale senza compromettere qualità e sicurezza?
- Riqualificazione del patrimonio edilizio: Quali strategie adottare per trasformare edifici esistenti in strutture sostenibili?
- Impatto sociale: In che modo l’edilizia sostenibile può migliorare la qualità della vita nelle aree urbane?
Partecipa ora!
Le tue curiosità possono ispirare riflessioni, stimolare nuove idee e arricchire il confronto. Insieme possiamo costruire un dibattito che promuova una maggiore consapevolezza e soluzioni concrete per un’edilizia più sostenibile e responsabile.
Organizzato da
Centro Consorzi – provider CNI autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delibera n. 3 verbale n. 80 del 2 ottobre 2014
con il contributo incondizionato di EdicomEventi
Segreteria tecnica
EdicomEventi – eventi@edicomeventi.com